Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_lione

CHA CHA CHA, FILM DI MARCO RISI (2013) - VOST Fr, 90 mn

Data:

22/05/2017


CHA CHA CHA, FILM DI MARCO RISI (2013) - VOST Fr, 90 mn

Lunedì 22 maggio alle ore 19:00

Goethe-Loft - 18 rue François Dauphin, 69002 LYON

Ingresso gratuito. Prenotazione al n° 04 78 42 13 84 o per e-mail : secretariat.iiclyon@esteri.it

 

Protagonista del film è un detective privato di nome Corso, "tipico" personaggio solitario e abbattuto della tradizione thriller e noir.

Le indagini di Corso partono da un incidente stradale che coinvolge Tommy, figlio sedicenne di Michelle (Eva Herzigova), ex attrice con il quale l'uomo ha avuto una relazione anni prima. Tutto lascia pensare che si tratti di un incidente, ma Corso non ne è convinto. Lo stesso giorno viene ritrovato il cadavere di un ingegnere che avrebbe dovuto dare il via all’appalto per un mega centro commerciale nei pressi dell’aeroporto. I due fatti sembrano lontanissimi uno dall’altro, ma evidentemente non è così.

Oggi Michelle è legata ad un uomo molto potente, l'avvocato Argento (Pippo Delbono), uno di quelli che lavorano nell’ombra e che decidono le sorti del Paese. Michelle, Corso, l’Avvocato. Attorno a questi personaggi ne ruotano altri: l’intercettatore, il fotografo degli scandali e soprattutto l’Ispettore Torre (Claudio Amendola), ex collega di Corso che indaga ufficialmente sugli stessi casi…

Informazioni

Data: Lun 22 Mag 2017

Orario: Alle 19:00

Organizzato da : Istituto Italiano di Cultura di Lione

Ingresso : Libero


Luogo:

Goethe-Loft, 18 rue François Dauphin, Lyon 2e

728